J'accepte

New product

14 Items

Amaretti Morbidi di Mombaruzzo

5,50 €

Acheter en un clic

En savoir plus

En savoir plus

Gli amaretti di Mombaruzzo sono dei dolci tipici della tradizione piemontese fatti con prodotti semplici e genuini e vantano una storia lunga quasi tre secoli. Mombaruzzo è un comune italiano abitanti della provincia di Asti in Piemonte. Prendono il nome amaretto proprio dal loro gusto un po' amaro che li distingue dagli altri dolci. La storia degli amaretti di Mombaruzzo risale alla fine del 700, quando il mombaruzzese Francesco Moriondo, economo presso la Mandria di Venaria si innamora di una fanciulla siciliana, pasticcera presso la casa reale.Ritiratosi dalle dipendenze reali, Francesco Moriondo ritorna a Mombaruzzo ed insieme alla compagna aprono una piccola pasticceria dove realizzano e commerciano i primi amaretti, battezzati così dagli abitanti del paese.

I veri Amaretti vengono oggi preparati secondo tecniche tradizionali, rigorosamente manuali, che permettono di ottenere e mantenere inalterato il loro gusto. Vengono realizzati con le mandorle più buone che conferiscono la fragranza dell'amaretto morbido che può essere consumato a tutte le età. Vengono oggi preparati secondo tecniche tradizionali, rigorosamente manuali, che permettono di ottenere e mantenere inalterato il loro gusto. Gli ingredienti permettono il consumo anche ai celiaci essendo senza glutine poichè sono privi di farina. Prodotto made in Italy.

Ingredienti: zucchero, mandorle di albicocca 32%, albume d’uovo, mandorle 4%, sciroppo di glucosio. Conservante: sorbato di potassio.

Può contenere tracce di arachidi e frutta a guscio.

Fiche technique

Fiche technique

Weight15

Avis

Avis

Aucun avis n'a été publié pour le moment.

Donnez votre avis

Amaretti Morbidi di Mombaruzzo

Amaretti Morbidi di Mombaruzzo

Amaretti morbidi di Mombaruzzo, 250 gr Pasticceria Vicenzi dal 1955

30 autres produits dans la même catégorie :