J'accepte

This product is no longer in stock

New product


Bicerin di Giandujotto - Il Liquore di Torino

13,00 €

En savoir plus

En savoir plus

Bicerin di Giandujotto è prodotto dalla Nuova Distillerie Vicenzi, ha la scatola in cartone originaria e la bottiglia da 70 cl - 15% Vol. Le Distillerie Vicenzi sono nate nel 1930 e hanno dato origine all'unico e inimitabile Bicerin di Giandujotto e per questo si distinguono nel panorama italiano per la qualità eccellente dei prodotti di cioccolato. Sono oggi pienamente affermate come una delle migliori aziende nell'ambito della produzione di liquori  cioccolato. Il suo sapore ricorda proprio il giandujotto, per l’unione perfetta di nocciola e cacao. Curano con attenzione particolare la scelta delle materie prime per creare questo liquore di crema gianduia. La sua particolarità è data dalla presenza della nocciola che sostituisce il caffè dell’originaria ricetta settecentesca.

E' il liquore di Torino, cremoso senza caffè, poichè il caffè presente nella prima ricetta del 1700 è stato sostituito dalla nocciola, cosi da ricordare il cioccolatino "giandujotto" famoso ad apprezzato nei primi 1800 quando il caffè e il cacao erano troppo cari da importare dai paesi d'oltreoceano cosi, essendo il Piemonte una regione ricca di nocciole, si pensò di tagliare il cioccolato con le nocciole  piemontesi per diminuire i costi e da questa miscela nacque il cioccolatino "giandujotto" e appunto questo liquore il Bicerin di Gianduiotto. Da quel periodo la ricetta non fu più cambiata.

Ingredienti: Zucchero, crema vegetale, alcol, cacao, aromi, aroma naturale nocciola. Non contiene glutine. Contiene soia.

Conservazione: Dopo l’apertura, conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dal sole.

Avis

Avis

Aucun avis n'a été publié pour le moment.

Donnez votre avis

Bicerin di Giandujotto - Il Liquore di Torino

Bicerin di Giandujotto - Il Liquore di Torino

30 autres produits dans la même catégorie :